Books in the Italian Language
Published on 20 March 2022 Modified on 22 March 2022 727 downloads
"Persona fortunata, ti dirò quali sono i principi della religione, per quel che la mia conoscenza mi concede. L'eterna natura di un vastu o di un oggetto veramente duraturo, è il suo dharma eterno. La natura nasce dalla struttura elementare di un oggetto (ghatana). Per volontà di Krishna, quando un oggetto viene creato, all'interno della sua struttura viene dotato di una particolare natura che è il suo eterno fattore congenito. Questa natura è il dharma eterno di quell'oggetto.
Published on 20 March 2022 Modified on 22 March 2022 314 downloads
Questa avvincente narrazione basata su personalità spiritualmente sviluppate e altri nella colta vita bengalese di qualche centinaio di anni fa, funge da base per la presentazione di Śrīla Bhaktivinoda Ṭhākura della filosofia Gauḍīya Vaiṣṇava, dai suoi principi di base al suo apice esoterico. Intessute nella storia sono penetranti domande filosofiche che sono comunemente meditate ed eternamente rilevanti. La profondità delle risposte dà chiarezza e direzione alla ricerca di stabilire noi stessi nel nostro jaiva-dharma, la funzione costituzionale della nostra anima.
Published on 20 March 2022 Modified on 22 March 2022 277 downloads
Published on 20 March 2022 230 downloads
Questo libro cattura la meravigliosa natura interattiva di una serie di undici lezioni tenute a Badger, California, 1997. Il lettore si sente quindi presente in quell'assemblea ed entusiasta di ricevere le istruzioni combinate di Śrī Śrīmad Bhaktivedānta Nārāyaṇa Gosvāmī Mahārāja e Śrī Śrīmad Bhaktivedānta Svāmī Mahārāja ( Śrīla Prabhupāda) sulla Śrī Upadeśāmṛta di Śrīla Rupa Gosvāmī. Chiunque voglia ricordare e mettere in pratica questi insegnamenti troverà abbondanza di ispirazione nelle pagine di questo libro.
Published on 20 March 2022 Modified on 09 August 2022 227 downloads
Raccolta di discorsi, domande e considerazioni sul delicato argomento che riguarda il guru e la guru-parampara. Da Srila Bhaktisiddhanta Sarasvati Thakura Prabhupada a Srila Bhakti Prajnana Kesava Gosvami Maharaja; da Srila Bhaktiraksaka Sridhara Maharaja a Srila Bhaktivedanta Narayana Maharaja.
Published on 20 March 2022 Modified on 22 March 2022 319 downloads
Siamo tutti figli di quella personificazione della Suprema Felicità e dovremmo provare a realizzare questa verità. Non dobbiamo combattere contro coloro che hanno una fede religiosa diversa. La vera religione dell'anima è l'amore, e questa religione non ha eguali. Dobbiamo provare ad amarci e poter essere così felici in questo mondo.
"Benedetto è il paese di Vraja, dove il creatore dell'universo, il Signore Brahma, abita sotto forma di catena montuosa a Varsana, per avere la polvere dei piedi di loto della Coppia Divina Sri Sri Radha-Krsna sul capo: dove il il mantenitore, Lord Visnu, ha assunto le forme di Govardhana e Visnu-parvata: dove il Signore Shiva dalla cresta lunare si è stabilito come collina di Nandisvara a Nandagrama: e dove Sri Uddhava, il migliore dei servitori di Hari, vive come un filo d'erba , un piccolo arbusto o un rampicante sulla riva del Kusuma-sarovara."
Published on 20 March 2022 Modified on 22 March 2022 237 downloads
Piccolo libro contenente 17 lettere inedite di Srila Prabhupada scritte tra il 1965 ed il 1967. In questa raccolta di lettere traspare una relazione profonda che si è mantenuta nel tempo tra Srila Bhaktivedanta Swami ed il suo amico e discepolo sisya Srila Narayana Maharaja.
Published on 20 March 2022 Modified on 21 March 2022 369 downloads
La misericordia di Svayam Bhagavan Sri Krsna Caitanya Mahaprabhu è come l'infinita nuvola di nettare straordinario (maha-madhurya) che cade come pioggia nel cuore del sadhaka. La pioggia della Sua misericordia dona vitalità ai germogli dei nove aspetti della bhakti come sravana e kirtana, da poco seminati nel campo del cuore dei sadhaka. Anche solo la visione delle dense nuvole cariche di pioggia della misericordia di Mahaprabhu, disperde la sensazione settica e afosa della stagione monsonica estiva (ovvero dei molti desideri materiali volti al proprio godimento) e inonda il cuore dei devoti di tutto l'universo con onde di giubilo, come torrenti che scorrono dopo le forti pioggie. Che le potenti nuvole della dolce misericordia di Sriman Mahaprabhu, illimitate e inarrestabili, di cui si percepisce l'influenza anche a grande distanza, possano sommergere questo albero secco e senza vita nel deserto del rasa che ridona la vita
Published on 20 March 2022 Modified on 21 March 2022 319 downloads
Srila Raghunatha dasa Gosvami, uno dei sei Gosvami di Vrindavana, associato di Sri Caitanya Mahaprabhu, ha scritto questo importante testo che presenta una collezione di versi tratti da vari testi Vedici per chiarire il processo della bhakti e aiutare i devoti a controllare la mente e purificarla.
Published on 21 March 2022 Modified on 21 March 2022 194 downloads
Un prezioso dono lasciato da Gurudeva, in cui descrive la bellezza e l'importanza dei luoghi in cui vive Srī Caitanya Mahaprabhu con tutti i Suoi associati, che è stato particolarmente potenziato dalla loro magnanimità e infinita misericordia. Offriamo questo libro ai piedi degli eterni residenti di Navadvipa dham, Srī Gurudeva, Srila Vaman Maharaja e Srila Trivikrama Maharaja. Le loro glorie ci hanno raggiunto direttamente o indirettamente, e le particelle di zafferano di quella trascendentale Navadvipa, posate nei loro cuori e sature del sankirtan di Mahaprabhu, hanno raggiunto ogni angolo del pianeta. Così il battito del cuore di tutti gli esseri viventi, consapevolmente o meno, risuona del kirtan dei nomi più cari alla nostra anima.
Published on 20 March 2022 195 downloads
Dei settecento versi della Bhagavad-gītā, il versetto 18.65 cattura l'essenza dell'intera Gītā: "Assorbi la tua mente e il tuo cuore in Me, diventa Mio devoto, adoraMi, offri a Me il tuo praṇāma, e allora certamente verrai per me. Ti faccio questa promessa perché mi sei molto cara”. I primi tre capitoli di Nectar of Govinda-līlā spiegano i tre elementi di questo verso in relazione al nostro scopo di entrare a Goloka Vṛndāvana. Altri capitoli contengono una descrizione colorata, infusa con puro Gauḍīya siddhānta, di Vasanta-pañcami, il primo giorno di primavera, e altro nettare simile.
Published on 20 March 2022 Modified on 21 March 2022 300 downloads
L'evoluzione storica della spiritualità di Srila Bhaktiprajnana Keshava Maharaja
Libro molto importante e interessante per coloro che si definiscono spiritualisti o ricercatori della conoscenza spirituale. Per questo motivo un grande Vaishnava erudito e realizzato, Srila Bhakti Prajnana Keshava Gosvami Maharaja, ha compiuto uno studio approfondito sulla storia del mayavadismo o buddismo celato, e le sue implicazioni nella società e nella spiritualità in oriente e occidente attraverso i secoli. Egli ha studiato i libri della filosofia impersonalista, buddhista, e successivamente imparato il farsi per comprendere le concezioni delle varie spiritualità esterne all'india e quelle occidentali per poter illustrare globalmente l'evoluzione storica attraverso i secoli.
Published on 20 March 2022 Modified on 21 March 2022 266 downloads
Con sentimenti colmi di gioia presentiamo ai lettori la traduzione della novella spirituale scritta da Srila Bhaktivinoda Thakura, intitolata Prema-pradipa, tradotta per la prima volta in Hindi da Sri Srimad Bhaktivedanta Narayana Gosvami Maharaja. Offriamo umilmente questa edizione in italiano nelle sue mani di loto. Nel commento alla Bhagavad Gita (4.29) Srila Gurudeva dice: ‘’Lo Srimad Bhagavatam (11.15.1) spiega: Quando una persona riesce a controllare i sensi e il processo del respiro assorbendo totalmente la propria mente su di Me (la Persona Suprema), naturalmente controlla anche tutte le perfezioni mistiche. Per un ulteriore approfondimento su questo argomento si consiglia ai lettori di studiare il Prema Pradipa di Srila Thakura Bhaktivinoda.’’ Il libro è stato scritto in Bengali nell’anno 1886, proprio quando una larga fascia di popolazione dell’India si stava allontanando dalla propria eredità spirituale volgendosi verso nuove filosofie. In quel cruciale momento questo libro incantò gli spiritualisti e li ispirò nuovamente a perseguire il sentiero della vera vita spirituale. Sessantacinque anni più tardi, Sri Srimad Bhakti Prajnana Kesava Maharaja, l’autore della prima introduzione a questo libro, intitolata Pradipa-sikha, prese a cuore la missione di Bhaktivinoda Thakura e denunciò con coraggio tali incongruenti influenze pseudo spirituali, avvalendosi delle scritture Vediche autentiche. Egli pubblicò di nuovo questo libro, accattivante, profondo e illuminante, seguendo i dettami della civilizzazione vedica, la via per raggiungere il vero e unico obiettivo dello yoga.
Published on 20 March 2022 Modified on 21 March 2022 241 downloads
Samputa significa 'il luogo dove i gioielli più preziosi e le pietre di valore vengono accuratamente nascosti agli occhi della gente comune.'
Srila Visvanatha Cakravarti Thakura ha svelato l'unnata-ujjvala-prema contenuto nel cuore di Srimati Radhika e lo ha paragonato ad uno scrigno pieno di gioielli, chiuso e protetto nella forma di questo libro.
Il titolo di questo libro è perciò Sri Prema-samputa.
Srila BHaktivedanta Narayana Maharaja
Published on 21 March 2022 Modified on 21 March 2022 233 downloads
Approfondimenti sul Raga-vartma Candrika di Srila Visvanatha Cakravarti Thakura con commento di Srila Bhaktivedanta Narayana Maharaja.
Nei primi anni novanta Srila Gurudeva diede centinaia di darsana a diversi discepoli anziani di Srila Prabhupada. Durante quei pochi anni, essi chiesero di spiegare alcuni testi della letteratura Vaisnava, l'essenza di tutte le antiche scritture Vediche, come il Jaiva-dharma e lo Srimad Bhagavatam Decimo Canto; e in particolare i capitoli chiamati Rasa Lila, Venu Gita, Bhramara gita, e Gopi gita. Nel 1991 Srila Gurudeva raccolse tutte le tematiche trattate nel corso delle sue passeggiate mattutine e degli incontri personali, nei libri da lui pubblicati, inclusi i darsana degli anni 90. Siamo lieti e onorati dell'opportunità di condividere queste conversazioni sul Raga Vartma candrica guidandoci sul sentiero dei più raffinati aspetti della devozione spontanea. Preghiamo affinchè il lettore ne comprenda la profonda rilevanza per la propria vita e per il mondo intero.
hare kṛṣṇa hare kṛṣṇakṛṣṇa kṛṣṇa hare harehare rāma hare rāmarāma rāma hare hare