Folder Italian - AVGV

Books in the Italian Language

Documents

pdf Siksastaka

276 downloads

image

Gli otto versi esoterici dettati da Sri Caitanya Mahaprabhu

Nel mondo materiale la luna è suprema tra tutto ciò che dona freschezza; mentre il sole è supremo tra tutto ciò che dona calore. Sebbene la luna distribuisca equamente i suoi raggi, non tutti gli oggetti hanno lo stesso grado di freschezza. In modo analogo il sole distribuisce ovunque il calore, ma tutti gli oggetti irradiano lo stesso grado di calore. Allo stesso modo l'anuraga nel cuore di Srimati Radhika nel suo stato d'intensità suprema, è trasmesso a qualunque devoto praticante o perfetto che sia presente per riceverlo. Tuttavia il grado di esperienza di tale sentimento dipende dalla loro eleggibilità e qualifica.

La nostra preghiera è quindi di essere sempre vicini a Gurudeva e alle sue istruzioni, e pregarlo di poter ricevere una piccola particella di questa meravigliosa potenza spirituale perchè lui è il ricettacolo diretto dell'affetto di Srimati Radhika e di Sri Caitanya Mahaprabhu.

pdf Sri Damodarastakam

757 downloads

SivaTatva hindi

E’ con immenso piacere che il libro Sri Damodarastaka è stato tradotto per grazia del nostro amato Srila Gurudeva, nitya-lila pravistha Tridandi Swami Sri Srimad Bhaktivedanta Narayana Gosvami Maharaja, la stella più brillante nella costellazione dei discepoli di Sri Bhakti Prajnana Kesava Gosvami Maharaja, e sotto la sua amata giuda presentiamo ai gentili lettori la versione italiana.

L’eterna e perfetta preghiera in Versi chiamata ‘Sri Damodarastaka’ di Sri Satyavrata Muni, è parte del Padma Purana ed è stata trascritta da Sri Krsna Dvapayana Vedavyasa. Questo astakam, o preghiera che comprende Otto Versi, rivela i segreti profondi e i confidenziali sentimenti riguardanti questo bellissimo passatempo di Krsna bambino. Perciò tutti i nostri Gaudiya Acarya ci consigliano di cantarlo ogni giorno durante il mese di Kartika, se vogliamo veramente compiacere Kartiki Srimati Radhika, la Dea Suprema che presiede il mese di Kartika.

Di seguito una piccola introduzione sui significati esoterici del termine ‘Damodara’.

pdf Sri Raya Ramananda Samvada

214 downloads

Raya Ramananda

Tutte le glorie di Sri Sri Guru e Gauranga!!

E’ motivo di grande gioia che per misericordia senza causa e su ispirazione del mio venerato maestro spirituale, viene presentato questo libro ai fedeli lettori, la conversazione tra Sri Caitanya Mahaprabhu e Sri Raya Ramananda. Questo libro contiene i più splendidi tesori contenuti nella Sri Caitanya-caritamrta scritta da Srila Krsnadasa Kaviraja. Essa è paragonabile al gioiello Kaustubha il principale diadema che adorna Sri Krsna.

"Ascoltare il dialogo tra Ramananda Raya e Sri Caitanya Mahaprabhu illumina la completa conoscenza trascendentale della rasa-tattva, la dolcezza dei passatempi di Radha-Krsna, e si potrà ottenere la prema bhakti per i piedi di loto della Divina Coppia.  Le attività di Sri Caitanya Mahaprabhu sono estremamente confidenziali, e questa conoscenza confidenziale si riceve solo ascoltando con spirito di umiltà. Non si deve permettere alla mente di speculare, ma solo ascoltare questi dialoghi con piena fede.”

Pagine 312

pdf Ujjvala Nilamani Kirana

136 downloads

Ujjvala-nilamani

L’incantevole raggio blu zaffiro del prezioso amore trascendentale.

“Le persone veramente intelligenti, la cui mente simile a calabroni, bevono il nettare di questo passatempo rivelatosi in un sogno di Radhika, si sveglieranno rapidamente dal sogno dello scetticismo. Si sveglieranno dal sonno del dubbio, sia riguardo a Sri Krsna, figlio di Nanda Maharaja, sia riguardo Sri Gaura, il figlio di madre Saci."

E’ con molto piacere che è stato stampato il libro intitolato ‘Ujjvala  Nilamani Kirana’.  Questo testo già da lungo anelato ora, per la grazia di Srila Gurudeva, dei nostri maestri nella nostra linea disciplica da Sri Caitanya fino ai nostri giorni, è giunto a noi per misericordia di Srimati Radharani.  Queste persone sono le destinatarie della misericordia illimitata di Kunja-bihari Sri Krsna, Colui che compie passatempi nei padiglioni fioriti della foresta di Vrindavana che gli sono estremamente cari.

Pagine 304

pdf Upadesamrta

311 downloads

image

Libro essenziale per comprendere le caratteristiche della devozione o bhakti. Scritto da Srila Rupa Gosvami 

A beneficio di tutti gli esseri viventi, Srila Rupa Gosvami ha estratto l'essenza dall'oceano delle istruzioni di Sriman Mahaprabhu, donandoci la Sri Upadesamrta. Le istruzioni contenute in questo libro sono indispensabili per tutti i sadhaka, coloro che praticano il percorso della bhakti.

pdf Venu-gita

226 downloads

SivaTatva hindi

Questo bellissimo libro 'Venu Gita' con i commenti di Srila Gurudeva ai versi tratti dal Decimo Canto del Bhagavatam, descrivono i sentimenti e le visioni interiori delle gopi riguardo Krsna, e gli effetti del suono del Suo flauto su Vraja e i Suoi abitanti.  Lo Srimad Bhagavatam è la Krsna svarupa ed è apparso attraverso Vyasadeva. Allo stesso modo i mantra della Venu Gita sono eterni e sono apparsi attraverso la bocca delle gopi di Vrindavana, volti ad ispirare chi desidera la vraja bhakti. Srila Gurudeva era solito recitare questi versi ogni mattina prima di iniziare il canto del maha mantra poichè sono ricchi di significati nettarei che nutrono elevati e confidenziali sentimenti favorendo il risveglio nel cuore del praticante e dell'essere vivente, la propria relazione eterna con Krsna. La misericordia di Krsna non giunge direttamente a noi: viene per mezzo dei Suoi devoti e non solo, anche attraverso i loro libri che racchiudono l'essenza stessa delle loro realizzazioni e del loro bhajana.

pdf Vraja-mandala Parikrama

320 downloads

image

Viaggio nellle terre di Mathura, Vrindavana, Govardhana e delle dodici foreste sacre

Il libro del Pellegrinaggio di Vrajamandala concepito da Srila Bhaktivedanta Narayana Maharaja con descrizioni dei luoghi dei passatempi di Sri Sri Radha e Krishna. Include circa 380 bellissime immagini.

"O sakhi, la fama della Terra è aumentata, si è arricchita da quando è stata splendidamente decorata con i segni lasciati dalle impronte dei piedi di loto di Krishna.  All’ascolto della melodia del flauto di Krishna, i pavoni lo scambiano per il tuono delle nubi e, inebriati, cominciano a danzare. Quando gli altri animali nei prati di Govardhana osservano tale scena, anch’essi sono compiaciuti e rimangono attoniti.  L’esistenza di Sri Vrndavana sulla Terra rende questo pianeta ancora più glorioso di Vaikuntha." 

image
image
image
image